mercoledì 22 maggio 2013

LA TORTA SOFFICE AL LIMONE "POLENGHI"

Buongiorno a tutti!
Passo velocemente per darvi un suggerimento, un consiglio per quando avete voglia di un buon dolce ma non avete gli ingredienti che fanno al caso vostro...ad esempio, se in casa non avete dei bei limoni succosi ma avete voglia di un buon dolce al limone...
beh, in quel caso ci viene in aiuto l'azienda "Polenghi" che con i suoi prodotti buoni e di qualità ci risolve tutto...

Io domenica ho optato per questa meravigliosa 
"Torta Soffice al Limone"


semplice e veloce da preparare, finirà in un attimo poichè è talmente buona che la spazzolerete via in un batter d'occhio!

Basterà aggiungere al contenuto della busta, che troverete nella confezione, 3 uova, 125g di burro (ma io ho utilizzato 125ml di olio di semi ed è venuta ottima!), 150ml di latte







Sbattere il tutto con delle fruste elettriche (ma potete anche sbattere con la frusta a mano e farvi un po' di muscoli ;D) ed aggiungere il succo di limone che troverete sempre nella confezione, diviso in due pratiche dosette!



Versare l'impasto così ottenuto in una tortiera imburrata e cuocere in forno caldo a 180° per circa 40 minuti (farà fede la prova stecchino ;D)


 Una volta raffreddata potete spolverizzare la torta con lo zucchero a velo in bustina che troverete all'interno della confezione, comodo no?

Io però l'ho decorata con fettine di limone caramellate in padella con un po' di zucchero!!!



ET VOILA', la  "Torta Soffice al Limone"  Polenghi è pronta per essere spazzolata dai vostri ospiti!


Un abbraccio!







2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...