mercoledì 12 giugno 2013

ECCO A VOI I MIEI "DOLCETTI RISO-COCCOLOSI"

Buon pomeriggio a tutti!!!

Eccomi qua a condividere con voi un'altra mia ricettina...
dal gusto scioglievolmente burroso e "riso-coccoloso" ;D

eccovi la ricettina dei miei

"DOLCETTI RISO-COCCOLOSI"




Ingredienti:
150g farina farina di riso (io Molino Chiavazza);
100g farina "00" (io Molino Chiavazza);
80g farina di cocco;
100g zucchero semolato;
170g burro o margarina;
1 uovo;
scorza grattugiata di un limone

In un robot (ma si può tranquillamente fare a mano ;D) miscelare insieme le farine e lo zucchero


Aggiungere il burro (o la margarina) a pezzi e mixare ancora, lasciando che il composto diventi sabbioso.



Aggiungere la scorza grattugiata del limone e l'uovo e continuare a mixare.


Verrà fuori una palla di impasto che compatterete sul tavolo infarinato
A questo punto, facendo prima dei rotolini, prelevare dei pezzetti di impasto da circa 10g  
(basterà pesare il primo pezzetto e poi cercare di fare gli altri delle stesse dimensioni ;D)


Appallottolare con le mani i pezzi e disporli distanziati su una teglia 


(volendo foderata di carta forno, la mia era antiaderente quindi andava bene così ;D)

Cuocere a 180° per circa 15 minuti 
(controllateli, considerate che non dovranno scurirsi troppo!)


Una volta freddi spolverizzateli con zucchero a velo...

ET VOILÀ,
i "Dolcetti Riso-Coccolosi" sono pronti da gustare!!!
                                                                    


Ma attenzione...
sono come le ciliegie...
uno tira l'altro!!!

Con questa ricettina partecipo al contest 

NUOVO CONTEST

Baciotti!!!





8 commenti:

  1. è l'ora giusta per la merenda :)
    grazie!
    Cla

    RispondiElimina
  2. Ne prendo volentieri 1,2,3, sembrano buonissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda te li offro moooolto volentieri...così ho la scusa per rifarli....come avrete capito adoro stare ai fornelli (e al forno ;D)
      un abbraccio!

      Elimina
  3. Sfiziosissimi! Buona domenica!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...