mercoledì 12 giugno 2013

ECCO A VOI I MIEI "DOLCETTI RISO-COCCOLOSI"

Buon pomeriggio a tutti!!!

Eccomi qua a condividere con voi un'altra mia ricettina...
dal gusto scioglievolmente burroso e "riso-coccoloso" ;D

eccovi la ricettina dei miei

"DOLCETTI RISO-COCCOLOSI"




Ingredienti:
150g farina farina di riso (io Molino Chiavazza);
100g farina "00" (io Molino Chiavazza);
80g farina di cocco;
100g zucchero semolato;
170g burro o margarina;
1 uovo;
scorza grattugiata di un limone

In un robot (ma si può tranquillamente fare a mano ;D) miscelare insieme le farine e lo zucchero


Aggiungere il burro (o la margarina) a pezzi e mixare ancora, lasciando che il composto diventi sabbioso.



Aggiungere la scorza grattugiata del limone e l'uovo e continuare a mixare.


Verrà fuori una palla di impasto che compatterete sul tavolo infarinato
A questo punto, facendo prima dei rotolini, prelevare dei pezzetti di impasto da circa 10g  
(basterà pesare il primo pezzetto e poi cercare di fare gli altri delle stesse dimensioni ;D)


Appallottolare con le mani i pezzi e disporli distanziati su una teglia 


(volendo foderata di carta forno, la mia era antiaderente quindi andava bene così ;D)

Cuocere a 180° per circa 15 minuti 
(controllateli, considerate che non dovranno scurirsi troppo!)


Una volta freddi spolverizzateli con zucchero a velo...

ET VOILÀ,
i "Dolcetti Riso-Coccolosi" sono pronti da gustare!!!
                                                                    


Ma attenzione...
sono come le ciliegie...
uno tira l'altro!!!

Con questa ricettina partecipo al contest 

NUOVO CONTEST

Baciotti!!!





8 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...