lunedì 31 dicembre 2012

"I MIEI PANINETTI ZENZERO E CANNELLA"

Buonaseraaaaaaaaaaaaaa!pronti a festeggiare?
intanto vi posto un dolcetto per la colazione, ricettina ottima per quanti vogliono stare "sul leggero" ;D
Si tratta di deliziosi paninetti al latte speziati, soffici soffici...


"I MIEI PANINETTI ZENZERO E CANNELLA"


Ingredienti:
300g farina "00";
20g zucchero;
5g sale;
120ml olio di semi;
5g zenzero;
5g cannella;
8g lievito per dolci;
250ml latte


Miscelare tutti gli ingredienti secchi
Aggiungere l'olio e il latte poco alla volta, mescolando con una forchetta ;D
Riempire col composto ottenuto degli stampini da muffin per 3/4
Cuocere in forno caldo a 180° per 15-20 minuti


Farcire a piacere (anche con fette di prosciutto....)

Un suggerimento:
Io li ho accompagnati con una salsa di lamponi buonissima 
fatta facendo macerare per una notte 500g di lamponi con 220g di zucchero, mettendo poi sul fuoco a bollire per 1 minuto 
Successivamente ho passato il tutto, schiacciando bene quel che rimaneva sui bordi del passino e ho rimesso sul fuoco con scorza di limone grattugiata, fino a raggiungere una temperatura di 104°


ET VOILÀ 



con questa ricetta partecipo al contest




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...