giovedì 22 marzo 2012

Cous cous "delizia"


Buona sera a tutti!
Ho deciso di partecipare al contest "ricette low cost" perchè mi piace davvero tanto!!!
ecco perciò una ricettina che ho inventato, gustosissima e davvero "LOW COST", UNA VERA E PROPRIA DELIZIA (ecco spiegato il titolo ;D), che può essere considerato un piatto unico, in quanto è un piatto completo dal punto di vista nutrizionale!!!
bando alle ciance...ecco la ricetta

Cous cous "delizia"

Ingredienti per il cous cous: cous cous precotto; mezzo bicchiere d'acqua; olio; un pizzico di sale

far bollire l'acqua, spegnere, versare un filo d'olio e il cous cous.Mescolare e lasciar gonfiare il cous cous, coprendolo con un coperchio per 5-10 minuti.

Nel frattempo occupiamoci del condimento:

Ingredienti per 2 persone : 2 fette di petto di pollo; mezza confezione di surimi; 2 cucchiai di ricotta; sale; olio; vino; aromi a piacere

In una padella far rosolare in poco olio le fette di petto di pollo, tagliate a pezzetti. Sfumare con un po' di vino, salare e aggiungere il surimi, tagliate anch'esso a pezzetti, ma  diagonalmente (sarà più bello da vedere ;D) e far cuocere 1 minuti a fuoco lento col coperchio. Rendiamo cremosa la ricotta aggiungendo un po di acqua e versiamola sul condimento, mescolare.spegnere.

Riprendiamo il cous cous, versiamo un filo d'olio e sgraniamolo con una forchetta. Aggiungere il cous cous sgranato nella padella col condimento, e far cuocere, mescolando, 1 minuto.

 ET VOILA',servite con un ultimo giro d'olio !!!vi assicuro...è una delizia!!! la ricotta esalta ancora di più il sapore delicatissimo di tutto il piatto !!!!


COSTO A PERSONA: MENO DI 0,80 CENTESIMI DI EURO!!!



con questa ricetta partecipo al contest "ricette low cost"


Baciotti!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...